Confermata per il 2021 la garanzia PRO-VAX per il rimborso delle spese per vaccini

28 Ottobre 2021

PRO-VAX, il progetto sperimentale introdotto nell’anno 2020 al fine di agevolare i Professionisti nell’affrontare le difficoltà conseguenti alla emergenza sanitaria Covid-19, è confermato anche per l’anno 2021.

Gestione Professionisti provvede direttamente, in favore dei richiedenti, titolari del Piano Assistenza Professionisti, con copertura automatica o volontaria, Base o Premium o Infortuni&Welfare, al rimborso delle spese sostenute per la vaccinazione antinfluenzale stagionale e anti pneumococco.

Il rimborso PRO-VAX 2021 è riservato ai titolari del Piano Assistenza Professionisti la cui copertura risulti attivata ed è relativo alle spese sostenute dal 15/10/2021 al 31/01/2022 e comunque successivamente alla data di attivazione della copertura stessa.

In deroga a quanto previsto per le altre prestazioni dei piani di assistenza, il diritto al Rimborso PRO-VAX si attiva contestualmente all’acquisto delle coperture Base, Premium o Infortuni&Welfare da App BeProf.

Il rimborso è erogato a copertura delle spese relative alle vaccinazioni per l’inverno 2021 – 2022:

  • per la vaccinazione antinfluenzale stagionale nella misura del 100% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione;
  • per la vaccinazione anti-pneumococco nella misura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione,

e comunque entro il limite massimo complessivo di € 50,00 per ciascun titolare di copertura.

Ciascun titolare di copertura – automatica o volontaria – può effettuare una sola richiesta di rimborso per la garanzia PRO-VAX 2021 con la seguente modalità:

  • registrarsi/accedere a BeProf;
  • nel menù “I MIEI SERVIZI ATTIVI” cliccare sulla voce “PRO-VAX 2021” per scaricare il Codice univoco personale ed accedere alla pagina web con la procedura online per la richiesta del rimborso, riportando il codice scaricato ed allegando la documentazione prevista: scontrini fiscali, ticket, ricevute e/o fatture, intestati al titolare della copertura; dichiarazione del medico con indicazione del soggetto vaccinato, tipo di vaccino, numero del lotto (o eventuale autocertificazione) e/o attestazione di avvenuta vaccinazione rilasciata dal Centro Vaccinale.

Attenzione: non saranno prese in considerazione richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti.

Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 03/11/2021 a tutto il 31/03/2022 e mediante l’apposita procedura sopra descritta.

Per tutte le disposizioni consulta il Regolamento PRO-VAX 2021.

Registrati/accedi a BeProf per scaricare il tuo codice personale ed inoltrare la domanda di rimborso.

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