Roma 5 – 8 Maggio RACE FOR THE CURE

22 Aprile 2022

CADIPROF e GESTIONE PROFESSIONISTI sostengono la campagna di Komen Italia per la lotta e la prevenzione dei tumori al seno.

Saremo presenti all’evento RACE FOR THE CURE 2022 che si terrà a Roma dal 5 all’8 maggio 2022.

Vieni a trovarci al nostro Stand

Villaggio della Salute – Circo Massimo di Roma

Race for the Cure torna finalmente in presenza per continuare l’azione di promozione della prevenzione e di sostegno alle Donne operate, a partire da Roma dal 5 all’8 maggio. La città si colorerà di rosa nei luoghi più significativi del centro e nella splendida location del Circo Massimo.

Con l’ausilio delle sue Unità Mobili, Komen Italia offrirà gratuitamente screening Senologici e Ginecologici e di altre patologie prevalenti nelle donne nel consueto Villaggio della Salute, focus dell’evento. Inoltre, laboratori gratuiti di sana alimentazione, benessere psicologico, fitness e sport per la promozione di uno stile di vita sano.

L’evento romano si concluderà con la tradizionale corsa e passeggiata di domenica 8 maggio che si snoderà tra le principali e più belle vie del centro storico per una nuova e significativa testimonianza sull’importanza della prevenzione.

Il nostro impegno per una causa di così grande rilevanza sociale è anche quello di sensibilizzare ed informare i nostri Associati sull’importanza della prevenzione e sulle attività di Cadiprof e di Gestione Professionisti in favore della Salute delle Donne.

Oltre alle visite specialistiche e agli accertamenti diagnostici in convenzione diretta a tariffe agevolate, le nostre Iscritte possono effettuare gratuitamente presso le Strutture convenzionate UniSalute il Pacchetto di Prevenzione Oncologica, che prevede esami di screening quali la visita ginecologica con il pap test, l’ecografia mammaria, la mammografia. È sufficiente prenotare il pacchetto presso un Centro Medico convenzionato con UniSalute, inserire l’appuntamento nella propria area riservata sul sito UniSalute o tramite l’APP UniSalute Up, ed attendere la conferma con il messaggio di autorizzazione.

Per le Iscritte a Cadiprof è possibile consultare i dettagli della garanzia tramite il seguente link: Prevenzione cardiovascolare e oncologica – Assistenza sanitaria – Fondo CADIPROF  

Per le Professioniste titolari di copertura tutte le informazioni sui pacchetti prevenzione sono consultabili accedendo alla sezione Prestazioni del sito www.gestioneprofessionisti.it. Le coperture che consentono di usufruire dei pacchetti prevenzione sono attivabili autonomamente dalla piattaforma digitale BeProf (accedendo all’App scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store o a www.beprof.it).

Le prestazioni sulla prevenzione sono ovviamente previste anche per i nostri Iscritti uomini.

CADIPROF E GESTIONE PROFESSIONISTI PARTNER DI RACE FOR THE CURE
I Valori di Komen Italia e della Race for the Cure:
• il valore della condivisione perché una donna che si confronta con un tumore al seno non deve essere mai lasciata sola. E poter condividere i propri sentimenti e potersi confrontare con altre donne che stanno affrontando o che hanno affrontato lo stesso percorso di malattia e di cura, è uno degli elementi più importanti per il raggiungimento di un ritrovato benessere psico-fisico.
• il valore del coraggio, perché le protagoniste dell’evento sono le Donne in Rosa, donne che hanno incontrato nella loro vita il tumore al seno e hanno scelto di combatterlo a viso aperto.
• il valore della solidarietà, perché Race for the Cure dà a tutti i partecipanti la possibilità di esprimere solidarietà a chi si confronta con la malattia, passeggiando tutti insieme o correndo per le vie delle città, tenendo sempre alta l’attenzione su un tema di così forte rilevanza sociale.        
Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2022
Documenti e moduli