Powered by Smartsupp

Novità per i Professionisti: anche l’odontoiatria da luglio 2022

28 Giugno 2022

Decorre dal 1° luglio 2022 l’accordo con il quale Gestione Professionisti e BeProf, entrambe ideate e gestite da Confprofessioni a favore dei liberi Professionisti, introducono nuove prestazioni di sanità integrativa in odontoiatria in collaborazione con il FAS (Fondo ANDI Salute).

I Professionisti titolari di copertura avranno, infatti, a disposizione, oltre alle prestazioni a tutela della salute e dello studio già previste, anche il piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI che prevede l’erogazione da parte di FAS di rimborsi spese per implantologia.

I rimborsi previsti sono erogati da FAS in favore dei Professionisti titolari di copertura principale automatica e per i Professionisti titolari di copertura principale volontaria attiva al 01/07/2022 (Base, Premium o Infortuni&Welfare).

Per i Professionisti titolari di copertura volontaria attiva con decorrenza successiva al 01/07/2022, i rimborsi possono essere richiesti dal 1° giorno del 13° mese di copertura ovvero, in caso di copertura volontaria (non automatica) successivamente alla decorrenza del primo rinnovo annuale.

Per l’attivazione del piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI NON sono dovuti costi aggiuntivi oltre a quelli previsti per l’attivazione e/o il rinnovo della copertura principale (automatica o volontaria).

Le spese rimborsabili devono essere sostenute nel periodo dal 01/07/2022 al 30/06/2025 per prestazioni effettuate e concluse nello stesso periodo e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura principale o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva.

Il rimborso previsto è pari al 25%, con un massimale di € 500,00, della spesa sostenuta dal Professionista titolare di copertura richiedente, per un impianto osteointegrato, comprensivo di corona, per riabilitazione protesica di un elemento dentale mancante, per ogni periodo annuale di validità del progetto.
La richiesta di rimborso può essere inoltrata direttamente dalla piattaforma BeProf seguendo la procedura guidata, entro 90 giorni dalla data del documento di spesa. Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario.


La procedura per la richiesta dei rimborsi sarà attiva dal 4 luglio 2022.


Tutte le informazioni sul piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE su App BeProf, www.beprof.it e www.gestioneprofessionisti.it

Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2024