
A) LE PRESTAZIONI DEL PIANO ASSISTENZA PROFESSIONISTI
STRUTTURE CONVENZIONATE
UniSalute ha convenzionato per Gestione Professionisti un network di strutture sanitarie private che garantiscono elevati standard in termini di professionalità medica, tecnologia sanitaria, comfort e ospitalità.
Puoi consultare l’elenco aggiornato delle strutture sanitarie convenzionate nella sezione Centri medici convenzionati in tutta Italia disponibile sul sito Internet www.unisalute.it.
Utilizzando le strutture convenzionate, è possibile usufruire di importanti vantaggi:
1) non si deve sostenere alcuna spesa (ad eccezione di quanto eventualmente previsto dalle singole garanzie) poichè il pagamento delle prestazioni avviene direttamente tra Gestione Professionisti, UniSalute e la struttura convenzionata.
2) si riducono al minimo i tempi di attesa tra la richiesta e la prestazione.
Al momento della prestazione, che deve essere preventivamente autorizzata da UniSalute, il titolare della copertura deve presentare alla struttura convenzionata un documento di identità e, quando richiesta, la prescrizione del medico curante con l’indicazione della malattia accertata o presunta e le prestazioni diagnostiche e/o terapeutiche richieste.
UniSalute pagherà le spese per le prestazioni sanitarie autorizzate direttamente alla struttura convenzionata. Il titolare della copertura dovrà sostenere spese all’interno della struttura convenzionata solo nei casi in cui parte di una prestazione non sia compresa dalle garanzie del Piano di Assistenza.
ATTENZIONE: In nessun caso sono previsti rimborsi di fatture presentate dai Professionisti a UniSalute, ad eccezione di quelli relativi al pacchetto maternità.
Servizi on line e mobile
Sul sito www.unisalute.it all’interno dell’Area clienti è possibile:
1) prenotare visite ed esami e ricevere velocemente la conferma dell’appuntamento;
2) verificare e aggiornare i propri dati e le coordinate bancarie;
3) visualizzare l’estratto conto;
4) consultare le prestazioni del proprio Piano di assistenza;
5) consultare l’elenco delle strutture sanitarie convenzionate;
6) ottenere pareri medici.
I servizi sono a disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.
PRENOTAZIONE ON LINE
La prenotazione delle prestazioni previste dal piano sanitario può essere effettuata attraverso il sito www.unisalute.it o mediante App Unisalute Up
Ottenere pareri medici
Nell’Area clienti è disponibile la funzione “il medico risponde”, attraverso la quale si possono ottenere pareri medici online, direttamente sulla e-mail indicata al momento della registrazione.
I medici risponderanno via e-mail, nel più breve tempo possibile. Le risposte alle domande più interessanti ed i temi di maggiore interesse vengono pubblicate sul sito a disposizione dei clienti rispettando il più assoluto anonimato.
Ciascun Professionista può verificare direttamente l’attivazione delle proprie coperture, le decorrenze e i termini delle stesse accedendo a BeProf.
Per ulteriori informazioni sulle funzioni ed i servizi presenti sul sito www.unisalute.it o sull’App Unisalute UP consulta la Guida Completa Coperture e Prestazioni.
B) LE PRESTAZIONI EROGATE DA GESTIONE PROFESSIONISTI
Dal 3 novembre 2020 è attivo il progetto PRO-VAX 2020 che prevede il rimborso diretto ai titolari del Piano Assistenza Professionisti da parte di Gestione Professionisti delle spese sostenute per la vaccinazione anti influenzale stagionale e/o per la vaccinazione anti pneumococco.
E’ possibile inoltrare la richiesta di rimborso accedendo a BeProf – menù “I MIEI SERVIZI ATTIVI”. I titolari di copertura automatica o volontaria, Base, Premium o Infortuni&Welfare trovano il link alla procedura on line per inoltrare la domanda di rimborso dopo aver scaricato il codice personale PRO-VAX da riportare in essa unitamente alla documentazione prevista.
Entra in BeProf per inoltrare la domanda.