Prestazioni

Prestazioni dirette Gestione Professionisti 2021-2022

Con effetto dal 1° luglio 2021 Gestione Professionisti e BeProf attivano in automatico, in favore dei titolari del Piano Assistenza Professionisti, un pacchetto di prestazioni dirette per le seguenti garanzie:

1. DIARIA DA RICOVERO

2. RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI AMBULATORIALI

3. RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER VISITA DERMATOLOGICA CON EPILUMINESCENZA

4. RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER TRATTAMENTI FISIOTERAPICI A SEGUITO DI MALATTIA

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti, titolari del Piano Assistenza Professionisti, con copertura automatica o volontaria principale, Base o Premium o Infortuni&Welfare, la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 e la cui copertura risulti attivata e in essere al momento della richiesta.

Il rimborso è relativo alle spese sostenute nel periodo di riferimento dal 01/07/2021 al 31/12/2022 e comunque successivamente alla decorrenza di attivazione della copertura di cui sopra, per prestazioni effettuate o per eventi iniziati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti. 

Ai fini dell’ottenimento dei rimborsi delle spese sostenute i beneficiari indicati non devono corrispondere alcun costo di attivazione oltre a quanto già sostenuto ai fini dell’attivazione delle coperture principali.

Ciascun titolare di copertura – automatica o volontaria – può effettuare le richieste con la seguente modalità:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone e tablet da Google Play Store per Android e dall’App Store per iOS oppure la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/one/One)
  • nel menù “I MIEI SERVIZI ATTIVI > SALUTE E WELFARE” cliccare sulla voce “PRESTAZIONI DIRETTE 2021-2022” che presenterà una breve descrizione della prestazione, un Codice univoco e identificativo (voucher) del richiedente, il link alla pagina web con la procedura online per la richiesta del rimborso;
  • copiare il Codice voucher (mediante la funzione “copia”);
  • cliccare sul tasto GESTISCI per accedere al modulo on line che sarà già precompilato con i dati del richiedente; completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, il Codice voucher (funzione “incolla”) e l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • leggere ed accettare il Regolamento PRESTAZIONI DIRETTE GESTIONE PROFESSIONISTI 2021-2022;
  • caricare la documentazione richiesta in formato PDF;
  • inviare la richiesta utilizzando la funzione on line “Invia”.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf.

Saranno considerate valutabili le richieste:

  • inoltrate dal 01/07/2021 a tutto il 31/01/2023;
  • esclusivamente mediante l’apposita procedura prevista accedendo a BeProf;
  • per le spese sostenute dal 01/07/2021 al 31/12/2022 e per prestazioni effettuate o per eventi iniziati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti;
  • corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.

1. DIARIA DA RICOVERO

Gestione Professionisti provvede direttamente alla liquidazione di una indennità per ciascun giorno di ricovero fino ad un massimo di 90 giorni*. L’importo dell’indennità è pari ad € 50,00* al giorno con applicazione di una franchigia di 3 giorni*. Ai fini del calcolo dei giorni il primo e l’ultimo giorno sono considerati come un unico giorno.

Ai fini della liquidazione della diaria indicata, la domanda deve essere corredata della cartella clinica completa e della Scheda di Dimissioni Ospedaliera (SDO) da cui risulti la data di ricovero, la conseguente data di dimissioni e la motivazione del ricovero.

La diaria non è liquidabile per ricoveri iniziati prima del 1° luglio 2021 e comunque precedentemente alla decorrenza della copertura del Piano Assistenza Professionisti.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022.

2. RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER INTERVENTI AMBULATORIALI

Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute in caso di Interventi ambulatoriali entro un massimale di € 2.000,00* e con uno scoperto del 25%* con minimo non rimborsabile pari ad € 150,00*.

Ai fini del rimborso delle spese indicate la domanda deve essere corredata della cartella ambulatoriale completa di tutte le pagine nella quale sia contenuta la descrizione dell’intervento eseguito e le fatture di spesa emesse dalla Casa di Cura/StudioMedico/professionisti che hanno partecipato all’intervento.

Il rimborso è previsto per interventi effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022.

3. RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER VISITA DERMATOLOGICA CON EPILUMINESCENZA

Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica con epiluminescenza effettuata nel periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022, con un limite di € 80,00*.

Ai fini del rimborso delle spese indicate la domanda deve essere corredata della prescrizione del medico curante o dello specialista da cui risulti la diagnosi accertata o presunta e la fattura emessa dallo Studio Medico o dalla Casa di Cura con indicazione del tipo di prestazione effettuata e la specializzazione del medico (dermatologia).

Il rimborso è previsto per visite e accertamenti effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022.

4. RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER TRATTAMENTI FISIOTERAPICI A SEGUITO DI MALATTIA

Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per 3 sedute per trattamenti fisioterapici e rieducativi praticati presso Centri medici e/o da personale fornito di specifico diploma entro il limite di €90,00*.

Ai fini del rimborso delle spese indicate la domanda deve essere corredata della prescrizione del medico specialista in materia (ortopedico, fisiatra, medico dello sport) dei trattamenti richiesti con indicazione della relativa patologia e fattura emessa da un Centro medico Fisioterapico o da un fisioterapista diplomato o in possesso dei titoli abilitanti previsti del Ministero della Sanità 27/07/2020 (GU del 16/08/2020).

Il rimborso è previsto per trattamenti fisioterapici effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022.

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