Prestazioni

Servizi di Consulenza e Assistenza

In Italia

I servizi di consulenza e assistenza vengono forniti dalla Centrale Operativa telefonando al numero verde 800 009 643 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30.

Dall’estero

Occorre comporre il prefisso internazionale dell’Italia +39 0516389046

PARERI MEDICI IMMEDIATI

Qualora in conseguenza di infortunio o di malattia l’Iscritto necessiti di una consulenza telefonica da parte di un medico, la Centrale Operativa fornirà tramite i propri medici le informazioni e i consigli richiesti.

Qualora non si usufruisca dei servizi on line a cui si accede dall’area riservata del sito www.Unisalute.it o dall’App Unisalute UP (link) è possibile contattare la Centrale Operativa per:

a) Informazioni sanitarie telefoniche

La Centrale Operativa attua un servizio di informazione sanitaria in merito a:

  1. strutture sanitarie pubbliche e private: ubicazione e specializzazioni;
  2. indicazioni sugli aspetti amministrativi dell’attività sanitaria (informazioni burocratiche, esenzione ticket, assistenza diretta e indiretta in Italia e all’estero, ecc.);
  3. centri medici specializzati per particolari patologie in Italia e all’estero;
  4. farmaci: composizione, indicazioni e controindicazioni.

b) Prenotazione di prestazioni sanitarie

La Centrale Operativa fornisce un servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie garantite dal piano nella forma di assistenza diretta nelle strutture sanitarie convenzionate da UniSalute per Gestione Professionisti.

SERVIZI DI ASSISTENZA ALLO STUDIO PROFESSIONALE O ALL’UFFICIO

a) Invio di un tecnico in caso di emergenza

Qualora presso lo studio professionale o l’ufficio dell’Iscritto a causa di scasso di infissi a seguito di furto o di tentato furto, che ne comprometta la funzionalità in modo tale da non garantire la sicurezza dei locali dello studio professionale o dell’ufficio sia necessario un fabbro, un falegname, un elettricista o un idraulico per un intervento di emergenza, la Centrale Operativa provvederà all’invio di tecnici, tenendo la Compagnia a proprio carico l’uscita e la manodopera fino ad un massimo di 5 ore e comunque fino alla concorrenza massima di € 180 per sinistro. Restano in ogni modo a carico dell’Iscritto i costi relativi al materiale necessario per la riparazione.

Se, per cause indipendenti dalla volontà della Centrale Operativa, risultasse impossibile reperire l’artigiano richiesto, la Compagnia provvederà a rimborsare all’Iscritto le spese sostenute, per l’uscita dell’artigiano e per le prime 5 (cinque) ore di manodopera, fino al massimo di euro 180 dietro presentazione di regolare fattura.

b) Invio di un vetraio

Qualora l’Iscritto, in seguito a furto o tentato furto presso il proprio studio professionale o ufficio con danneggiamento dei mezzi di chiusura, necessiti del pronto intervento di un vetraio, Unisalute provvederà ad inviarlo tenendo a proprio carico l’uscita, la mano d’opera ed i costi relativi al materiale necessario per la riparazione sino ad un massimo di € 180 per sinistro.

c) Assistenza di un fabbro in caso di scippo

Qualora, in caso di scippo subito dall’Iscritto regolarmente denunciato alle autorità competenti, si renda necessaria la sostituzione della serratura dello studio professionale o dell’ufficio a causa della sottrazione delle chiavi, la Centrale Operativa provvederà ad inviare un fabbro per risolvere il problema. Restano a carico di Unisalute l’uscita del fabbro e le prime 5 ore di manodopera sino ad un massimo di euro 180 per sinistro.

Ogni sinistro deve essere corredato della denuncia alle Autorità competenti.

Non verranno rimborsate fatture per interventi che non siano preventivamente denunciati e autorizzati dalla centrale operativa.

SERVIZI DI ASSISTENZA ALLA PERSONA

d) Invio di un medico

Qualora l’Iscritto, in seguito a scippo, rapina, furto o tentato furto presso il proprio studio professionale o il proprio ufficio, o di scippo entro le 24 ore dall’evento, necessiti di un medico, la Centrale Operativa accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare, a proprie spese, uno dei medici convenzionati.

Inoltre, nel caso in cui in conseguenza di infortunio o malattia, l’Iscritto, in Italia, necessiti di un medico dalle ore 20 alle ore 8 nei giorni feriali o per le 24 ore nei giorni festivi e non riesca a reperirlo, la Centrale Operativa, accertata la necessità della prestazione, provvederà ad inviare, a proprie spese, uno dei medici convenzionati.

In casi di impossibilità da parte di uno dei medici convenzionati ad intervenire personalmente, la Centrale Operativa organizzerà, in via sostitutiva, il trasferimento dell’Iscritto nel centro medico idoneo più vicino mediante autoambulanza.

SERVIZI DI CONSULENZA ALLA PERSONA

e) Psicologia dell’emergenza e psicotraumatologia

Qualora l’Iscritto, durante un furto, una rapina o una truffa subiti nello studio professionale o nell’ufficio in cui risiede o lavora, o uno scippo, abbia dovuto fronteggiare il malvivente, Unisalute – su richiesta dell’Iscritto – proporrà l’invio a domicilio, entro 24 ore, di uno psicologo specializzato nella gestione delle emergenze, che deciderà se ricorrono le condizioni per l’attuazione di un trattamento psicoterapico finalizzato alla cura del trauma psichico subito. Unisalute, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a segnalare all’Iscritto il professionista con essa convenzionato presso il cui studio sarà reso possibile, entro 72 ore dal ricevimento della richiesta, l’avvio del trattamento prescritto. Unisalute terrà a proprio carico le spese relative ai servizi resi dai professionisti. La copertura di cui sopra è valida nel caso di eventi che vedano coinvolte contemporaneamente meno di tre persone iscritte che la attivino.”

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