Chi siamo

Gestione Professionisti

Nata nel 2015, l’Assistenza dedicata ai datori di lavoro che applicano il CCNL Studi Professionali, oggi con BeProf è disponibile on line per tutti i Professionisti

Il CCNL Studi Professionali rinnovato nel 2015 ha introdotto una importante novità. I Professionisti datori di lavoro che versano per i lavoratori dipendenti i contributi previsti dall’art.13 del contratto (€ 22 al mese per ciascun lavoratore dipendente), sono loro stessi beneficiari di prestazioni di Assistenza a tutela della salute e dell’attività dello studio.

Gestione Professionisti, istituita nell’ambito dell’Ente Bilaterale degli Studi Professionali, è una gestione autonoma e separata, dedicata alla attivazione del Piano Assistenza Professionisti.

Il piano, inizialmente incentrato sulla prevenzione, si è nel tempo arricchito per offrire coperture complete, utilizzabili nelle migliori strutture sanitarie convenzionate presenti su tutto il territorio nazionale: visite specialistiche, check up annuale, accertamenti diagnostici, terapie e trattamenti fisioterapici, diaria per inabilità temporanea, pacchetto maternità, copertura infortuni e copertura per emergenze allo studio, monitoraggio a distanza di malattie croniche.

Le coperture automatiche si attivano per il titolare dello studio e per eventuali soci/associati, con formula Base o formula Premium, in relazione al numero dei lavoratori dipendenti.

Restano attive dal 1° giorno del 4° mese successivo all’iscrizione del Professionista e fino alla sussistenza del rapporto di lavoro con i dipendenti, in presenza di regolarità nel pagamento dei contributi dovuti.

Per ampliare le coperture attivate automaticamente e per i Professionisti a cui non spettino le coperture automatiche è possibile ottenere coperture volontarie a costi estremamente contenuti, valide 12 mesi e decorrenti già dal 2° mese successivo al pagamento.

Nel 2019 Gestione Professionisti è stata affiancata da BeProf, la nuova e innovativa piattaforma digitale, ricca di servizi e strumenti dedicati ai Professionisti.

Grazie a BeProf tutte le coperture volontarie sono acquistabili on line mediante carta di credito. In questo modo l’attivazione è ancora più semplice e veloce.

Scopri subito tutte le coperture dedicate ai Professionisti e registrati a BeProf.

Il welfare di studio e un mondo di servizi a tua disposizione!   

Oggi l’Assistenza dedicata a tutti i Professionisti è on line con BeProf.
Registrati subito!

Per i titolari di copertura le prestazioni sono erogate da Unisalute, compagnia assicurativa da anni leader nel settore, con una capillare diffusione di strutture sanitarie convenzionate di eccellenza presenti su tutto il territorio nazionale.

E’ possibile richiedere la prenotazione delle prestazioni previste dal Piano direttamente on line accedendo all’area riservata del sito www.unisalute.it o dall’App Unisalute UP

Al momento della richiesta si può scegliere la struttura convenzionata, il giorno e l’orario preferito. Si riceverà quindi conferma dell’appuntamento mediante email o SMS.

Costi contenuti, prevenzione annuale gratuita e tempi di attesa limitati, per facilitare la vita e l’attività professionale. 

L’elenco delle strutture convenzionate ed il servizio di prenotazione on line delle prestazioni sono disponibili su www.unisalute.it o dall’App Unisalute UP che si può scaricare gratuitamente da Apple Store e Play Store.

Con BeProf
I Liberi Professionisti
non sono più soli.

Finalmente in un’unica app un insieme di strumenti e servizi per vivere la tua professione con più serenità, lavorare in modo più efficiente ed essere sempre informato. Una comunità di persone con cui condividere soluzioni e progetti per il futuro.
Da oggi acquistare e gestire le proprie coperture è più semplice e veloce con BeProf.

Ciascun Professionista può verificare direttamente l’attivazione delle proprie coperture, le decorrenze e i termini delle stesse accedendo a BeProf.

Consulta la Miniguida per conoscere le principali coperture e prestazioni previste e scarica la nuova Guida Completa per il dettaglio dei piani e delle garanzie.

Per tutte le informazioni sulle coperture puoi contattarci al numero verde 800 946 996 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2020