
Le coperture di Assistenza dedicate a tutti i Professionisti, automatiche e volontarie, di base e integrative, studiate per le esigenze di ciascuno e attivabili anche on line.
Le coperture di Assistenza dedicate a tutti i Professionisti, automatiche e volontarie, di base e integrative, studiate per le esigenze di ciascuno e attivabili anche on line.
Le Coperture dedicate a tutti i Professionisti:
1. Coperture automatiche per i datori di lavoro che applicano ai lavoratori dipendenti il CCNL Studi Professionali, in regola con il versamento dei contributi previsti dall’art.13 del contratto stesso (€ 22 al mese per ciascun lavoratore dipendente).
Spettano al datore di lavoro Unico Titolare, ai Soci di società o Associati di studi associati e ad eventuali collaboratori esterni in relazione al numero dei lavoratori dipendenti iscritti alla bilateralità (per scoprire quante e quali coperture automatiche spettino al tuo studio clicca qui).
Per consentire l’attivazione di tutte le coperture automatiche spettanti, i dati identificativi di tutti i soci dello studio/società devono essere inseriti nella sezione Gestione Professionisti dell’Area riservata GP.
2. Coperture volontarie per tutti i Professionisti, anche appartenenti a studi iscritti, attraverso l’offerta delle coperture e dei servizi previsti dalla nuova piattaforma digitale BeProf:
Tutte le coperture si attivano successivamente alla trasmissione da parte della Gestione Professionisti alla Società Assicuratrice dell’elenco degli iscritti, con la tipologia delle coperture da attivare. Questo avviene solo in presenza dei dati necessari all’identificazione degli stessi, in mancanza dei quali le coperture non sono in alcun modo attivabili.
Ciascun Professionista può verificare direttamente l’attivazione delle proprie coperture, le decorrenze e i termini delle stesse accedendo a BeProf.