Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
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Dal 1° luglio 2022 Gestione Professionisti e BeProf rendono disponibile ai Professionisti titolari di copertura, automatica o volontaria, il piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI 2022-2025 che prevede l’erogazione da parte di FAS (Fondazione ANDI Salute), di rimborsi spese per implantologia.
CHI PUO’ FARE DOMANDA DI RIMBORSO
I rimborsi previsti sono erogati da FAS in favore dei Professionisti titolari di copertura principale automatica e per i Professionisti titolari di copertura principale volontaria (Base, Premium o Infortuni&Welfare) attiva al 01/07/2022.
Per i Professionisti titolari di copertura volontaria attiva con decorrenza successiva al 01/07/2022, i rimborsi possono essere richiesti dal 1° giorno del 13° mese di copertura ovvero, in caso di copertura volontaria (non automatica) solo successivamente alla decorrenza del primo rinnovo annuale.
La copertura deve essere comunque attiva al momento della presentazione della domanda.
COSTI
Per l’attivazione del piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI NON sono dovuti costi aggiuntivi oltre a quelli previsti per l’attivazione e/o il rinnovo della copertura principale (automatica o volontaria).
SPESE RIMBORSABILI
Le spese rimborsabili devono essere sostenute nel periodo dal 01/07/2022 al 30/06/2025 per prestazioni effettuate e concluse nel periodo indicato e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura principale o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva.
Il rimborso previsto è pari al 25%, con un massimale di € 500,00, della spesa sostenuta dal Professionista titolare di copertura richiedente, per un impianto osteointegrato, comprensivo di corona, per riabilitazione protesica di un elemento dentale mancante.
Può essere effettuata una sola richiesta per ogni periodo annuale di validità del progetto:
Dal 2° anno di validità del progetto, a seguito di valutazione dell’utilizzo dei fondi destinati allo stesso, Gestione Professionisti e FAS ANDI potranno ampliare la garanzia con ulteriori prestazioni odontoiatriche a favore dei Professionisti titolari di copertura che dimostrino, con apposita documentazione di spesa valida ai fini fiscali, di aver effettuato la prevenzione annuale consistente in almeno una seduta di igiene orale. Gestione Professionisti, qualora ricorresse tale condizione, provvederà a comunicare ai Professionisti titolari di copertura le eventuali ulteriori prestazioni odontoiatriche previste ed i relativi termini e condizioni.
COME FARE DOMANDA
Il Professionista titolare di copertura può effettuare le richieste di rimborso esclusivamente con la seguente modalità:
Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti e richieste inoltrate da Professionisti che non abbiano completato la registrazione nella piattaforma FAS ANDI.
La richiesta può essere presentata esclusivamente dai Professionisti con copertura attiva al momento della medesima.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Alla domanda deve necessariamente essere allegata la seguente documentazione, utilizzando la procedura on line prevista:
TERMINI PER LA RICHIESTA
Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 04/07/2022, esclusivamente mediante la procedura prevista, per le spese sostenute dal 01/07/2022 al 30/06/2025, per prestazioni effettuate e concluse dopo il 01/07/2022, comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva, ed entro 90 giorni dalla data della fattura quietanzata.
Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al Professionista richiedente, utilizzando le coordinate comunicate nel modulo di richiesta on line. Qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Per ottenere informazioni relative al piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI in merito a: