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Rimborso Spese Odontoiatriche

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Dal 1° luglio 2022 Gestione Professionisti e BeProf rendono disponibile ai Professionisti titolari di copertura, automatica o volontaria, il piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI 2022-2025 che prevede l’erogazione da parte di FAS (Fondazione ANDI Salute), di rimborsi spese per implantologia.

CHI PUO’ FARE DOMANDA DI RIMBORSO

I rimborsi previsti sono erogati da FAS in favore dei Professionisti titolari di copertura principale automatica e per i Professionisti titolari di copertura principale volontaria (Base, Premium o Infortuni&Welfare) attiva al 01/07/2022.

Per i Professionisti titolari di copertura volontaria attiva con decorrenza successiva al 01/07/2022, i rimborsi possono essere richiesti dal 1° giorno del 13° mese di copertura ovvero, in caso di copertura volontaria (non automatica) solo successivamente alla decorrenza del primo rinnovo annuale.

La copertura deve essere comunque attiva al momento della presentazione della domanda.

COSTI

Per l’attivazione del piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI NON sono dovuti costi aggiuntivi oltre a quelli previsti per l’attivazione e/o il rinnovo della copertura principale (automatica o volontaria).

SPESE RIMBORSABILI

Le spese rimborsabili devono essere sostenute nel periodo dal 01/07/2022 al 30/06/2025 per prestazioni effettuate e concluse nel periodo indicato e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura principale o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva. 

Il rimborso previsto è pari al 25%, con un massimale di € 500,00, della spesa sostenuta dal Professionista titolare di copertura richiedente, per un impianto osteointegrato, comprensivo di corona, per riabilitazione protesica di un elemento dentale mancante.

Può essere effettuata una sola richiesta per ogni periodo annuale di validità del progetto:

  • 01/07/2022 – 30/06/2023;
  • 01/07/2023 – 30/06/2024;
  • 01/07/2024 – 30/06/2025.

Dal 2° anno di validità del progetto, a seguito di valutazione dell’utilizzo dei fondi destinati allo stesso, Gestione Professionisti e FAS ANDI potranno ampliare la garanzia con ulteriori prestazioni odontoiatriche a favore dei Professionisti titolari di copertura che dimostrino, con apposita documentazione di spesa valida ai fini fiscali, di aver effettuato la prevenzione annuale consistente in almeno una seduta di igiene orale. Gestione Professionisti, qualora ricorresse tale condizione, provvederà a comunicare ai Professionisti titolari di copertura le eventuali ulteriori prestazioni odontoiatriche previste ed i relativi termini e condizioni.

COME FARE DOMANDA

Il Professionista titolare di copertura può effettuare le richieste di rimborso esclusivamente con la seguente modalità:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/one/One);
  • nel menù “PRODOTTI E SERVIZI/CATALOGO/SALUTE E WELFARE” cliccare sulla voce “RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE” che contiene una breve descrizione della prestazione e, tramite il tasto PROCEDI, consente l’accesso alla piattaforma ANDI FAS per completare la registrazione nell’area riservata, dopo aver letto ed accettato le disposizioni relative al piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE;
  • entro 24 ore si riceveranno mediante email le credenziali di accesso alla piattaforma ANDI FAS e il link di conferma per l’invio della domanda. Controllare la ricezione della mail anche nella sezione spam o posta indesiderata del proprio account. Qualora non si sia comunque ricevuta la mail di benvenuto, accedere al sito Fas https://portale.andisalute.it/#/login e cliccare su “Hai dimenticato la password?”;
  • a seguito dell’inserimento delle credenziali ricevute da ANDI FAS si viene reindirizzati alla piattaforma BeProf, nella sezione SALUTE E WELFARE RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE. Cliccando sul tasto «Gestisci» si accede alla pagina web per il caricamento della richiesta di rimborso;
  • selezionare il tasto «Nuova pratica di rimborso»;
  • caricare la documentazione prevista;
  • inviare la richiesta utilizzando la funzione on line “Invia richiesta”.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti e richieste inoltrate da Professionisti che non abbiano completato la registrazione nella piattaforma FAS ANDI.

La richiesta può essere presentata esclusivamente dai Professionisti con copertura attiva al momento della medesima.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Alla domanda deve necessariamente essere allegata la seguente documentazione, utilizzando la procedura on line prevista:

  1. ricevuta fiscale o fattura quietanzata, fiscalmente valida;
  2. copia degli esami radiografici pre e post cura (es. ortopantomografia) in formato digitale JPEG o PDF che evidenzino l’elemento interessato con data e nome del paziente titolare di copertura che effettua la richiesta.

TERMINI PER LA RICHIESTA

Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 04/07/2022, esclusivamente mediante la procedura prevista, per le spese sostenute dal 01/07/2022 al 30/06/2025, per prestazioni effettuate e concluse dopo il 01/07/2022, comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva, ed entro 90 giorni dalla data della fattura quietanzata

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al Professionista richiedente, utilizzando le coordinate comunicate nel modulo di richiesta on line. Qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ottenere informazioni relative al piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI in merito a:

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