Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture sanitarie integrative
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
Scarica PDF
Gestione Professionisti e BeProf rendono disponibile ai Professionisti titolari di copertura, automatica o volontaria, il pacchetto RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI che prevede l’erogazione da parte di FAS (Fondazione ANDI Salute), di rimborsi per spese odontoiatriche.
Per i Professionisti titolari di copertura volontaria, i rimborsi e i servizi possono essere richiesti dal 1° giorno del 13° mese di copertura ovvero solo successivamente alla decorrenza del primo rinnovo annuale con continuità.
La copertura deve essere comunque attiva al momento della presentazione della domanda di rimborso o della richiesta di servizio.
Il Professionista titolare di copertura può effettuare le richieste di rimborso per IMPLANTOLOGIA, TRATTAMENTO ORTODONTICO, CORONE, DETARTRASI, FACCETTE e INFORTUNIO esclusivamente con la seguente modalità:
Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti e richieste inoltrate da Professionisti che non abbiano completato la registrazione nella piattaforma FAS ANDI.
Attenzione: per i Servizi PRONTO FAS e FAS A CASA consultare la sezione dedicata.
La richiesta può essere presentata esclusivamente dai Professionisti con copertura attiva al momento della medesima.
Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate esclusivamente mediante la procedura prevista e comunque non prima della attivazione della copertura o della decorrenza del pacchetto Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva, ed entro 90 giorni dalla data della fattura quietanzata per cui si chiede il rimborso.
Richiesta solo a saldo (esclusione acconti): il rimborso è riconosciuto esclusivamente previa presentazione della documentazione completa e solo a saldo della prestazione. Non saranno valutate né rimborsate fatture di acconto, pro-forma o documenti non quietanzati.
Regola di imputazione al “periodo annuale” (caso acconto/saldo su anni diversi): ai fini dell’ammissibilità e dell’applicazione del massimale, la richiesta ricade nel periodo annuale in cui è emessa la fattura a saldo (o documento fiscalmente equivalente) relativa alla conclusione del piano di cura ed è comprovato il pagamento.
Esempio: acconto nel 2024 e saldo nel 2025 → la pratica è presentabile nel periodo annuale in cui cade la fattura a saldo del 2025, se il progetto è in vigenza e se la prestazione rientra nei periodi di validità previsti.
Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al Professionista richiedente, utilizzando le coordinate comunicate nel modulo di richiesta on line. Qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto.
Per ottenere informazioni relative al pacchetto RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI in merito a: