Powered by Smartsupp
Prestazioni

Implantologia

Scarica PDF

Dal 1° luglio 2022 Gestione Professionisti e BeProf rendono disponibile ai Professionisti titolari di copertura, automatica o volontaria, il piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE GP/FAS ANDI 2022-2025 che prevede l’erogazione da parte di FAS (Fondazione ANDI Salute), di rimborsi spese per implantologia.

SPESE RIMBORSABILI

Le spese rimborsabili devono essere sostenute nel periodo dal 01/07/2022 al 30/06/2025 per prestazioni effettuate e concluse nel periodo indicato e comunque non prima della decorrenza di attivazione della copertura principale o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva. 

Il rimborso previsto è pari al 25%, con un massimale di € 500,00, della spesa sostenuta dal Professionista titolare di copertura richiedente, per un impianto osteointegrato, comprensivo di corona, per riabilitazione protesica di un elemento dentale mancante.

Può essere effettuata una sola richiesta per ogni periodo annuale di validità del progetto:

  • 01/07/2022 – 30/06/2023;
  • 01/07/2023 – 30/06/2024;
  • 01/07/2024 – 30/06/2025.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Alla domanda deve necessariamente essere allegata la seguente documentazione, utilizzando la procedura on line prevista:

  1. ricevuta fiscale o fattura quietanzata, fiscalmente valida;
  2. copia degli esami radiografici pre e post cura (es. ortopantomografia) in formato digitale JPEG o PDF che evidenzino l’elemento interessato con data e nome del paziente titolare di copertura che effettua la richiesta. In alternativa all’esame radiografico post cura è accettata documentazione fotografica intraorale dalla quale si evidenzi l’impianto in situ e fotografia intraorale dalla quale si evidenzi la corona inserita sull’impianto;
  3. Certificato di conformità della riabilitazione protesica.
COME FARE DOMANDA

Il Professionista titolare di copertura può effettuare le richieste di rimborso esclusivamente con la seguente modalità:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it);
  • nel menù “PRODOTTI E SERVIZI/CATALOGO/SALUTE E WELFARE” cliccare sulla voce “RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE” che contiene una breve descrizione della prestazione e, tramite il tasto PROCEDI, consente l’accesso alla piattaforma ANDI FAS per completare la registrazione nell’area riservata, dopo aver letto ed accettato le disposizioni relative al piano RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE;
  • entro 24 ore si riceveranno mediante email le credenziali di accesso alla piattaforma ANDI FAS e il link di conferma per l’invio della domanda. Controllare la ricezione della mail anche nella sezione spam o posta indesiderata del proprio account. Qualora non si sia comunque ricevuta la mail di benvenuto, accedere al sito Fas https://portale.andisalute.it/#/login e cliccare su “Hai dimenticato la password?”;
  • a seguito dell’inserimento delle credenziali ricevute da ANDI FAS si viene reindirizzati alla piattaforma BeProf, nella sezione SALUTE E WELFARE – RIMBORSO SPESE ODONTOIATRICHE. Cliccando sul tasto «Gestisci» si accede alla pagina web per il caricamento della richiesta di rimborso;
  • selezionare il tasto «Nuova pratica di rimborso»;
  • caricare la documentazione prevista;
  • inviare la richiesta utilizzando la funzione on line “Invia richiesta”.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e Gestione Professionisti e richieste inoltrate da Professionisti che non abbiano completato la registrazione nella piattaforma FAS ANDI.

La richiesta può essere presentata esclusivamente dai Professionisti con copertura attiva al momento della medesima.

TERMINI PER LA RICHIESTA

Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 04/07/2022, esclusivamente mediante la procedura prevista, per le spese sostenute dal 01/07/2022 al 30/06/2025, per prestazioni effettuate e concluse dopo il 01/07/2022, comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti o della decorrenza del piano Rimborso Spese Odontoiatriche, se successiva, ed entro 90 giorni dalla data della fattura quietanzata

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da FAS tramite bonifico bancario su conto corrente bancario o postale intestato o cointestato al Professionista richiedente, utilizzando le coordinate comunicate nel modulo di richiesta on line. Qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto.

Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2024