Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture sanitarie integrative
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
Scarica PDF
Il servizio è attivabile in una delle seguenti condizioni:
Ai fini della valutazione dello stato di invalidità o di non autosufficienza faranno fede le certificazioni prodotte dall’iscritto emesse dall’INPS ai sensi delle norme in materia di invalidità e di indennità di accompagno e, nel caso di Invalidità grave e temporanea con periodo di prognosi pari ad almeno 90 giorni, le certificazioni della ASL di competenza o di struttura sanitaria pubblica competente.
Il servizio include:
Per l’attivazione del servizio di assistenza è necessario contattare la Centrale Operativa DI FAS A CASA (0687765499) che attiverà a sua volta il servizio di triage. Il servizio di Triage, effettuato da un medico odontoiatra disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, il sabato e i prefestivi dalle 8:00 alle 13:00 (esclusi domenica e festivi), nel più breve tempo possibile e comunque entro 4h dalla ricezione dell’avviso da parte della Centrale Operativa fornirà una valutazione specialistica immediata e determinerà la eventuale necessità di un pronto intervento riferito al protocollo di seguito illustrato. In tal caso il triage si attiverà al fine di garantire all’assistito una cura domiciliare che risolva Io stato di urgenza contattando il dentista di fiducia dell’assistito concordando con lui l’intervento. Laddove il dentista non fosse disponibile, verrà contattato un odontoiatra della Rete ANDI che effettuerà l’intervento. Il FAS provvede al rimborso della spesa all’odontoiatra della Rete o al rimborso della fattura prodotta dall’iscritto con le modalità indicate in Regolamento.
Protocollo di interventi in garanzia: qualora, ad insindacabile giudizio del Triage si renda necessario un intervento domiciliare “in garanzia”, il medico addetto al Triage attiverà la procedura per l’invio di un odontoiatra al domicilio, che potrà essere il dentista di fiducia della famiglia, contattato direttamente dal paziente o un odontoiatra incaricato dal FAS e da questo inviato al domicilio del paziente. Nella copertura rientrano esclusivamente i seguenti interventi:
Il rimborso del servizio viene effettuato massimo una volta l’anno in costanza di operatività della copertura e nelle seguenti modalità:
Tutte le informazioni sull’utilizzo del servizio verranno fornite dalla centrale operativa che guiderà l’Assistito fino alla chiusura della pratica e alla compilazione del modulo di gradimento. Le prestazioni di assistenza, ad eccezione di quelle di natura medica-odontoiatrica, saranno erogate dal FAS, direttamente o attraverso enti e strutture adeguatamente selezionate e controllate. Le prestazioni rimborsabili saranno quelle eseguite presso i Medici ed Odontoiatri regolarmente iscritti presso l’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia, e presso le società annotate allo stesso (le Società tra Professionisti): Non si rimborseranno le prestazioni eseguite presso altri soggetti seppur autorizzati allo svolgimento di attività odontoiatriche.