Le coperture per i titolari degli Studi, i soci e i collaboratori. Diversi Piani per le esigenze di ciascuno. Oggi on line con BeProf l’attivazione in un click
Le coperture studiate per le esigenze di ciascuno
Una vasta gamma di Prestazioni a tutela della salute e dello studio
Cerca la prestazione
Scarica PDF
La Società Assicuratrice corrisponde una diaria giornaliera di € 50,00 per un massimo di 10 giorni all’anno per iscritto, conseguente a malattia o ad infortunio manifestatasi e/o occorso dopo il 01/10/2016, a condizione che l’evento che ha causato l’inabilità Temporanea non rientri nei casi di inoperatività del piano.
Per inabilità temporanea si intende la perdita temporanea, in misura totale, della capacità dell’iscritto ad attendere alle proprie occupazioni professionali.
L’indennizzo previsto per la presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie del medesimo piano sanitario.
1) La garanzia si intende operante in caso di Malattia, qualora:
1.a) l’iscritto sia stato sottoposto a terapie oncologiche, effettuate anche in regime ambulatoriale;
1.b) all’iscritto sia stata diagnosticata una della seguenti patologie:
1.c) l’iscritto sia stato ricoverato a seguito di un Grande Intervento Chirurgico, descritto nell’Elenco Grandi Interventi Chirurgici;
1.d) per Ricovero della durata superiore alle 10 notti, non reso necessario dalle patologie di cui al punto 1.b) o da un grande intervento chirurgico di cui al punto 1.c)
2) La garanzia si intende operante in caso di Infortunio, qualora:
2.a) l’infortunio abbia reso necessario il ricovero dell’iscritto;
2.b) in assenza di ricovero dell’iscritto, la prognosi di guarigione indicata nel certificato di Pronto Soccorso e/o da Cartella Clinica in caso di Day Hospital Chirurgico, risulti superiore a 15 giorni e a condizione che sia certificato da Pronto Soccorso o in cartella cliniche l’inabilità dell’iscritto a svolgere la propria attività professionale.
2.c) in assenza di Ricovero, all’iscritto siano stati applicati apparecchi gessati e/o di tutori immobilizzanti, a condizione che la rimozione degli stessi non sia effettuabile a cura dell’iscritto.
Per ottenere l’indennizzo, l’iscritto dovrà trasmettere alla Società Assicuratrice:
Denuncia del sinistro
Per la richiesta dell’indennizzo, l’iscritto dovrà inoltrare alla Società:
La Domanda e la trasmissione della documentazione indicata devono essere effettuate utilizzando il Modulo Richiesta Diaria Inabilità Temporanea appositamente predisposto, da inviare mediante Raccomandata A/R direttamente a Unisalute S.p.a. – Ufficio Rimborsi – via Larga, 8 – 40138 Bologna. Attenzione: sono acquisiti e valutati solo i documenti inviati mediante posta e non mediante servizio Corriere.