Servizio Monitor Salute

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Il Servizio Monitor Salute è offerto da UniSalute in collaborazione con SiSalute, divisione di UniSalute Servizi S.r.l., la nuova società controllata da UniSalute che offre servizi non assicurativi in ambito salute.

Si tratta di un servizio di monitoraggio a distanza dei valori clinici in caso di malattie croniche quali diabete, ipertensione e broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) rivolto agli iscritti con età maggiore o uguale a 50 anni.

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Per attivare il Servizio, l’iscritto dovrà:

  • effettuare il login alla propria area riservata sul sito www.unisalute.it;
  • accedere alla sezione dedicata a Monitor Salute;
  • compilare il questionario, i cui dati saranno valutati dai medici Unisalute che in base alla situazione clinica invieranno gratuitamente a casa il kit con i dispositivi per il monitoraggio dei parametri.

L’iscritto avrà inoltre a disposizione un massimale aggiuntivo per visite specialistiche e accertamenti diagnostici inerenti la condizione di cronicità, da poter eseguire nelle struttureconvenzionate con UniSalute o poter ottenere il rimborso delle spese sostenute nel Servizio Sanitario Nazionale come di seguito indicato.

VISITE SPECIALISTICHE E ACCERTAMENTI DIAGNOSTICI INERENTI LA CONDIZIONE DI CRONICITA’

Il massimale annuo assicurato per il complesso delle prestazioni suindicate corrisponde a

€ 300,00 per iscritto.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa.

Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con la Società, le spese per le prestazioni erogate all’iscritto vengono liquidate direttamente dalla Società alle strutture medesime senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto fosse domiciliato in una provincia priva di strutture sanitarie convenzionate con la Società, potrà rivolgersi a strutture sanitarie o a personale non convenzionato con la Società, le spese sostenute vengono rimborsate senza applicazione di alcuno scoperto o franchigia.

Nel caso in cui l’iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, la Società rimborsa integralmente i tickets sanitari a carico dell’iscritto.

Relativamente al Servizio Monitor Salute:

  • per risolvere problemi di carattere tecnico, l’iscritto potrà contattare il numero verde dedicato 800 169 009;
  • per richiedere informazioni sul servizio, l’iscritto potrà contattare il numero verde dedicato 800 244 262.
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