Prestazioni

Diaria da Ricovero

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Gestione Professionisti provvede direttamente alla liquidazione di una indennità di € 50,00* per ciascun giorno di ricovero fino ad un massimo di 90 giorni*.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti:

  1. al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022, con applicazione di una franchigia di 3 giorni. Ai fini del calcolo dei giorni il primo e l’ultimo giorno sono considerati come un unico giorno.
  2. al periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023, con applicazione di una franchigia di 3 giorni. Ai fini del calcolo dei giorni il primo e l’ultimo giorno sono considerati come un unico giorno.
  3. al periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024, con applicazione di una franchigia di 1 giorno. Ai fini del calcolo dei giorni il primo e l’ultimo giorno sono considerati come un unico giorno.
CHI PUO’ FARE DOMANDA

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti titolari di copertura automatica o volontaria già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 (ottanta). In caso di decesso del titolare della copertura le richieste possono essere effettuate dagli eredi negli stessi termini previsti per il titolare.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Ai fini della liquidazione della diaria indicata, la domanda deve essere corredata della Scheda di Dimissioni Ospedaliera (SDO), completa di tutte le pagine, da cui risulti la data di ricovero, la conseguente data di dimissione e la motivazione del ricovero.

In caso di più ricoveri continuativi presso Strutture differenti (per trasferimento da una struttura all’altra) presentare un’unica domanda. In caso di ricoveri non continuativi (anche se nella stessa struttura), la franchigia è applicata a ciascun periodo di ricovero.

La diaria non è liquidabile per ricoveri iniziati prima del 1° luglio 2021 e comunque precedentemente alla decorrenza della copertura.

COME FARE DOMANDA

La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);
  • nel menù PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI selezionare la voce Prestazioni Dirette GP;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;
  • cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;
  • scegliere la garanzia DIARIA – Diaria da Ricovero e completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Attenzione: le domande di rimborso devono essere inviate entro i termini previsti per ogni periodo di riferimento indicato nel Regolamento Prestazioni Dirette GP. In ogni caso saranno valutate solo le richieste inoltrate entro e non oltre 2 anni dall’evento.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.
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