Rimborso spese sostenute per Visita dermatologica con epiluminescenza

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Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per una visita specialistica dermatologica con epiluminescenza per patologia presunta o accertata, con un limite di € 80,00*.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti:

  1. al periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023;
  2. al periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024;
  3. al periodo dal 01/01/2025 al 31/12/2025.
CHI PUO’ FARE DOMANDA

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti titolari di copertura automatica o volontaria già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 (ottanta).

SPESE RIMBORSABILI

Il rimborso è previsto per la visita specialistica dermatologica con epiluminescenza effettuata a partire dal 1° gennaio 2023 e comunque non prima della attivazione della copertura.

Sono escluse dal rimborso le visite specialistiche dermatologiche effettuate per CONTROLLO o FAMILIARITA’.

L’indennizzo previsto dalla presente garanzia non potrà cumularsi ad altri indennizzi previsti per altre garanzie della medesima copertura e facenti capo al medesimo evento.

Non sono previsti rimborsi di somme rimaste parzialmente a carico del richiedente rispetto a richieste già liquidate da altre Compagnie.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:

a) prescrizione del medico curante o dello specialista (visita specialistica dermatologica con epiluminescenza) da cui risulti la patologia accertata o presunta (no controllo). La prescrizione non deve essere precedente 3 mesi dalla data della visita specialistica dermatologica con epiluminescenza;

b) fattura emessa dallo Studio Medico o dalla Casa di Cura con indicazione del tipo di prestazione effettuata (visita specialistica dermatologica con epiluminescenza) e la specializzazione del medico (dermatologia).

COME FARE DOMANDA

La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’App per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it);
  • nel menù “PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE & WELFARE – PRESTAZIONI DIRETTE GP”, che presenta una breve descrizione delle prestazioni, cliccare su “DETTAGLI” dove è presente il Codice BeProf (voucher) e identificativo del richiedente;
  • copiare il Codice BeProf (voucher);
  • cliccare sulla voce “ACCEDI” e incollare il Codice BeProf (voucher);
  • compilare la sezione “Dati Rimborso” inserendo tutti i dati richiesti e cliccare su “Certifica la tua identità e Prosegui”;
  • selezionare la garanzia DERMA e scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Attenzione: le domande di rimborso devono essere inviate entro i termini previsti per ogni periodo di riferimento indicato nel Regolamento Prestazioni Dirette GP. In ogni caso saranno valutate solo le richieste inoltrate entro e non oltre 2 anni dall’evento.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.
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