Powered by Smartsupp
Prestazioni

Lenti da vista

Scarica PDF

Dal 01/01/2024 Gestione Professionisti e BeProf attivano la garanzia LENTI DA VISTA – PROGETTO SPERIMENTALE 2024 – 2026 per il rimborso di parte delle spese sostenute per l’acquisto di LENTI DA VISTA PER OCCHIALI o, in alternativa, di LENTI A CONTATTO CORRETTIVE, nella misura del 20% delle spese sostenute con un massimale di € 80,00.

CHI PUO’ FARE DOMANDA

Il rimborso è riservato ai Professionisti titolari di copertura Premium/Premium plus, che risulti attivata prima della data della prescrizione del medico oculista e delle fatture/ricevute di spesa e che deve essere attiva al momento della domanda. La prescrizione del medico oculista, effettuata dal 01/01/2024, non deve essere precedente 3 mesi dalla data dell’acquisto (data della fattura/ricevuta).

In caso di copertura volontaria il rimborso è riservato ai titolari di copertura Premium/Premium plus attiva da almeno 12 mesi rispetto alla data della domanda, ovvero solo successivamente alla decorrenza del primo rinnovo annuale.

SPESE RIMBORSABILI

Il rimborso è erogato per l’acquisto di LENTI DA VISTA PER OCCHIALI o, in alternativa, di LENTI A CONTATTO CORRETTIVE (di qualsiasi tipologia) per difetti visivi, sia da vicino che da lontano, sostenute dal 01/01/2024 al 31/12/2026.

Il rimborso è unico e irripetibile nel periodo di validità del progetto e ai fini del rimborso può essere presentata un’unica domanda riferita all’acquisto di LENTI DA VISTA PER OCCHIALI o, in alternativa, di LENTI A CONTATTO CORRETTIVE.

Qualora il rimborso definito sulla base della domanda presentata sia di importo inferiore al massimale indicato non può comunque essere presentata una ulteriore domanda.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:

a) scontrini fiscali, ricevute e/o fatture, intestati al Professionista titolare della copertura. In caso di richiesta di rimborso delle spese per l’acquisto di lenti da vista per occhiali, il documento di spesa deve riportare la distinzione tra il costo sostenuto per le lenti ed il costo sostenuto per la montatura;

b) prescrizione del medico oculista che deve riportare, oltre ai dati identificativi del paziente (nome, cognome, codice fiscale), la data in cui è rilasciata la prescrizione, la patologia e la specifica delle lenti da acquistare con indicazione del visus. La prescrizione non deve essere precedente 3 mesi dalla data dell’acquisto (data della fattura/ricevuta) e deve essere rilasciata dal 01/01/2024.

COME FARE DOMANDA

La richiesta può essere inoltrata dal 15/01/2024 a tutto il 31/03/2027 direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);
  • nel menù PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE E WELFARE selezionare la voce Prestazioni Dirette GP;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;
  • cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;
  • scegliere la garanzia LENTI DA VISTA e completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE;
  • fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento pari ad € 500.000,00.

La nuova garanzia Lenti da Vista è affiancata dalla nuova Convenzione attivata con EssilorLuxottica, gruppo leader nel settore, che consente ai professionisti titolari di copertura di ottenere sconti e riduzioni per l’acquisto di occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto e servizi dedicati nei negozi Salmoiraghi & Viganò e GrandVision.

Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2024