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Prestazioni

Rimborso spese sostenute per Trattamenti Fisioterapici a seguito di Malattia

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Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute per trattamenti fisioterapici e rieducativi praticati presso Centri medici e/o da personale fornito di specifico diploma entro i seguenti limiti e massimali:

  1. periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022, rimborso pari ad € 90,00 e fino a 3 sedute;
  2. periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023, rimborso pari ad € 90,00 e fino a 3 sedute;
  3. periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024, rimborso pari ad € 150,00 e fino a 5 sedute.
CHI PUO’ FARE DOMANDA

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti titolari di copertura automatica o volontaria già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 (ottanta).

SPESE RIMBORSABILI

Il rimborso è previsto per trattamenti fisioterapici a seguito di malattia effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura.

Per i trattamenti fisioterapici a seguito di infortunio è prevista apposita garanzia nel Piano Assistenza Professionisti. Per ulteriori informazioni clicca qui.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:

a) prescrizione del medico specialista in materia (ortopedico, fisiatra, medico dello sport) dei trattamenti richiesti con indicazione della relativa patologia. La prescrizione non deve essere precedente 6 mesi dalla data delle sedute di fisioterapia;

b) fattura emessa da un Centro medico Fisioterapico o da un fisioterapista diplomato o in possesso dei titoli abilitanti previsti del Ministero della Sanità 27/07/2020 (GU del 16/08/2020).

COME FARE DOMANDA

La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);
  • nel menù PRODOTTPRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE & WELFARE selezionare la voce Prestazioni Dirette GP;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;
  • cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;
  • scegliere la garanzia FISIO – Spese Sostenute per Trattamenti Fisioterapici a seguito di Malattia e completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Attenzione: le domande di rimborso devono essere inviate entro i termini previsti per ogni periodo di riferimento indicato nel Regolamento Prestazioni Dirette GP. In ogni caso saranno valutate solo le richieste inoltrate entro e non oltre 2 anni dall’evento.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.
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