Prestazioni

PROVAX: rimborso spese vaccini

PRO-VAX, il progetto sperimentale introdotto nell’anno 2020 al fine di agevolare i Professionisti nell’affrontare le difficoltà conseguenti alla emergenza sanitaria Covid-19, è confermato anche per l’anno 2021.

Gestione Professionisti provvede direttamente, in favore dei richiedenti, titolari del Piano Assistenza Professionisti, con copertura automatica o volontaria, Base o Premium o Infortuni&Welfare, al rimborso delle spese sostenute per la vaccinazione antinfluenzale stagionale e anti pneumococco.

Il rimborso PRO-VAX 2021 è riservato ai titolari del Piano Assistenza Professionisti la cui copertura risulti attivata ed è relativo alle spese sostenute dal 15/10/2021 al 31/01/2022 e comunque successivamente alla data di attivazione della copertura stessa.

In deroga a quanto previsto per le altre prestazioni dei piani di assistenza, il diritto al Rimborso PRO-VAX si attiva contestualmente all’acquisto delle coperture Base, Premium o Infortuni&Welfare da App BeProf.

Il rimborso è erogato a copertura delle spese relative alle vaccinazioni per l’inverno 2021 – 2022:

  • per la vaccinazione antinfluenzale stagionale nella misura del 100% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione;
  • per la vaccinazione anti-pneumococco nella misura del 50% delle spese sostenute per l’acquisto del vaccino e per l’eventuale costo di somministrazione,

e comunque entro il limite massimo complessivo di € 50,00 per ciascun titolare di copertura.

Ciascun titolare di copertura – automatica o volontaria – può effettuare una sola richiesta di rimborso per la garanzia PRO-VAX 2021 con la seguente modalità:

  • Registrarsi/accedere a BeProf;
  • Nel menù “I MIEI SERVIZI ATTIVI” cliccare sulla voce “PRO-VAX 2021”;
  • Copiare il Codice Univoco personale;
  • Cliccare sul tasto GESTISCI per accedere al modulo online che sarà già precompilato con i dati del richiedente. Completare la compilazione inserendo il Codice univoco e l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso e l’intestatario del conto;
  • Leggere ed accettare le disposizioni relative al Progetto PRO-VAX 2021;
  • Caricare la documentazione richiesta in PDF:
  1. scontrini fiscali, ticket, ricevute e/o fatture, intestati al titolare della copertura;
  2. dichiarazione del medico con indicazione del soggetto vaccinato, tipo di vaccino, numero del lotto (o eventuale autocertificazione) e/o attestazione di avvenuta vaccinazione rilasciata dal Centro Vaccinale.

Saranno considerate valutabili le richieste inoltrate dal 03/11/2021 a tutto il 31/03/2022 e mediante l’apposita procedura sopra descritta.

Per tutte le disposizioni consulta il Regolamento PRO-VAX 2021.

Registrati/accedi a BeProf per scaricare il tuo codice personale ed inoltrare la domanda di rimborso.

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