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Rimborso spese sostenute per Interventi Chirurgici Ambulatoriali

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Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute in caso di interventi chirurgici ambulatoriali entro un massimale di € 2.000,00* e con uno scoperto del 25%* con minimo non rimborsabile pari ad € 150,00*.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti:

  1. al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022;
  2. al periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023.

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti, titolari del Piano Assistenza Professionisti, con copertura automatica o volontaria già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 (ottanta).

Ai fini del rimborso delle spese indicate la domanda deve essere corredata della cartella ambulatoriale completa di tutte le pagine nella quale sia contenuta la descrizione dell’intervento chirurgico eseguito e la patologia che ha reso necessario l’intervento effettuato e le fatture di spesa emesse dalla Casa di Cura/StudioMedico/Professionisti che hanno partecipato all’intervento chirurgico.

Il rimborso è previsto per interventi chirurgici effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura del Piano Assistenza Professionisti.

Sono escluse dal rimborso tutte le spese per visite specialistiche sostenute prima e dopo l’intervento chirurgico ambulatoriale, anche se ad esso collegate. Sono escluse dal rimborso, inoltre, le spese per interventi, trattamenti e cure odontoiatriche e le spese per interventi chirurgici ambulatoriali eseguiti in regime di day hospital/day surgery (per questa tipologia consultare la garanzia Diaria day Hospital).

Per il periodo di riferimento 2023 sono invece comprese le endoscopie.

La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/one/One);
  • nel menù “I MIEI SERVIZI ATTIVI” cliccare sulla voce “PRESTAZIONI DIRETTE GP” che presenterà una breve descrizione della prestazione, un Codice univoco per ciascuna garanzia, identificativo del richiedente, il link alla pagina web con la procedura online per la corrispondente richiesta del rimborso;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il corrispondente Codice univoco (mediante la funzione “copia”);
  • cliccare sul tasto GESTISCI per accedere al modulo on line che sarà già precompilato con i dati del richiedente; completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, il Codice univoco (funzione “incolla”) e l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • scegliere la garanzia per la quale si vuole inviare la domanda;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.
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