Powered by Smartsupp
Prestazioni

Rimborso spese sostenute per Interventi Chirurgici Ambulatoriali

Scarica PDF

Gestione Professionisti provvede direttamente al rimborso delle spese sostenute in caso di interventi chirurgici ambulatoriali entro un massimale di € 2.000,00* e con uno scoperto del 25%* con minimo non rimborsabile pari ad € 150,00*.

*I massimali ed i limiti indicati sono riferiti:

  1. al periodo dal 01/07/2021 al 31/12/2022;
  2. al periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2023;
  3. al periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024.
CHI PUO’ FARE DOMANDA

I rimborsi previsti sono erogati direttamente da Gestione Professionisti in favore dei richiedenti titolari di copertura automatica o volontaria già attiva al momento dell’evento e la cui età anagrafica al momento della richiesta non sia superiore ad anni 80 (ottanta).

SPESE RIMBORSABILI

Il rimborso è previsto per interventi chirurgici ambulatoriali effettuati a partire dal 1° luglio 2021 e comunque non prima della attivazione della copertura.

Sono considerati interventi chirurgici ambulatoriali, gli interventi di piccola chirurgia eseguiti senza ricovero presso l’ambulatorio o lo studio medico chirurgico.

Sono escluse dal rimborso tutte le spese per visite specialistiche sostenute prima e dopo l’intervento chirurgico ambulatoriale, anche se ad esso collegate. Sono escluse dal rimborso, inoltre, le spese per interventi, trattamenti e cure odontoiatriche e le spese per interventi chirurgici eseguiti in regime di day hospital/day surgery o ricovero ordinario anche di una sola notte (per questa tipologia consultare la garanzia Diaria day Hospital).

Dal 2023 sono invece comprese le endoscopie, in presenza di una patologia presunta o accertata, con esclusione delle endoscopie effettuate per CONTROLLO o FAMILIARITA’.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Ai fini del rimborso delle spese deve necessariamente essere allegata alla richiesta, effettuata seguendo la procedura on line indicata, la seguente documentazione:

a) cartella ambulatoriale completa di tutte le pagine nella quale sia contenuta la descrizione dell’intervento chirurgico eseguito e la patologia che ha reso necessario l’intervento effettuato;

b) fatture di spesa emesse dalla Casa di Cura/StudioMedico/Professionisti che hanno partecipato all’intervento chirurgico.

COME FARE DOMANDA

La richiesta può essere inoltrata direttamente on line dall’area riservata BeProf, seguendo la seguente procedura:

  • registrarsi/accedere a BeProf (scaricando l’app per smartphone dagli App store Android o IOs o la versione desktop all’indirizzo https://app.beprof.it/app/login);
  • nel menù PRODOTTI E SERVIZI – I MIEI SERVIZI ATTIVI – SALUTE E WELFARE selezionare la voce Prestazioni Dirette GP;
  • cliccare sul tasto DETTAGLI e copiare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “copia”;
  • cliccare sul tasto ACCEDI, incollare il Codice BeProf (Voucher) mediante la funzione “incolla” e cliccare sul tasto Certifica la tua identità e prosegui;
  • scegliere la garanzia AMB – Spese Sostenute per Interventi Ambulatoriali e completare la compilazione inserendo, negli spazi indicati, l’IBAN su cui sarà accreditato il rimborso con l’intestatario del conto;
  • scegliere il periodo di riferimento dell’evento;
  • allegare la documentazione richiesta;
  • inviare la domanda.

Attenzione: in fase di compilazione occorre inserire l’importo intero senza virgola, punti o decimali e il numero di telefono per la validazione della firma senza punto, spazio, slash o altri caratteri diversi dai numeri.

Attenzione: non saranno prese in considerazione in alcun caso richieste compilate e inviate con modalità diversa da quella prevista e resa disponibile da piattaforma BeProf e corredate di tutta la documentazione prevista da allegare necessariamente al momento di inoltro della domanda.

Attenzione: le domande di rimborso devono essere inviate entro i termini previsti per ogni periodo di riferimento indicato nel Regolamento Prestazioni Dirette GP. In ogni caso saranno valutate solo le richieste inoltrate entro e non oltre 2 anni dall’evento.

Il pagamento del rimborso previsto viene effettuato direttamente da Gestione Professionisti:

  • entro 90 giorni dalla data della trasmissione della richiesta completa della documentazione indicata. Tale termine decorre dal momento in cui sia presente tutta la documentazione indicata;
  • solo tramite bonifico bancario utilizzando le coordinate IBAN intestate al richiedente, così come comunicate nel modulo di richiesta on line; qualora le coordinate comunicate risultino errate il rimborso non potrà essere effettuato nei termini indicati e sarà sospeso fino alla ricezione del codice corretto;
  • dall’Italia ed in valuta Euro. Per le spese sostenute all’estero i rimborsi vengono effettuati al cambio medio della settimana in cui la spesa è stata sostenuta, il valore di cambio è ricavato dalla quotazione della BCE.
Gestione Professionisti - Ebipro: viale Pasteur 65, 00144 Roma, numero verde 800 946 996, CF 97542220583 All RIGHTS RESERVED. 2024